lunedì 2 gennaio 2012

Promozione a pedali


Qualche giorno fà é stato svelato l'ambizioso piano di marketing che il comune di Riccione ha messo in piedi per lo sviluppo del turismo sui mercati internazionali. Un progetto fatto di presenze alle più importanti fiere del settore turistico d'Europa. Ancora una volta si punta in alto, al nord, fino ad arrivare addirittura a Helsinki e Stoccolma.

Speriamo che i soldi sono messi a bilancio per le suddette iniziative, che vanno ahimè aggiunti alla voragine che il bilancio di Aeradria con i suoi 9 milioni di euro presenta, possano alla fine risultare non solo in voli che passano alla concorrenza ma anche con possibilità di veramente poter lavorare con i mercati si cui si parla.

Si, perchè purtroppo é notizia ormai confermata (sul sito del vettore irlandese non é ad oggi possibile prenotare) che Ryanair ha spostato il volo Rimini-Stoccolma che operava con base al Fellini sin dalla bassa stagione (incrociamo le dita e speriamo che rimanga almeno qualche volo durante la stagione estiva, tutto da verificare visto che la destinazione é TOTALMENTE scomparsa dal sito web di Ryanair), sull'aeroporto di Ancona-Falconara. Un volo come tanti altri importante per una destagionalizzazione a livello internazionale, ma che oggi é passato alla "concorrenza".

Da notare con curiosità la presenza con stand promozionale del club di prodotto Adria Coast al salone del mobile di Milano, non propriamente una fiera legata al turismo.


Nessun commento:

Posta un commento