lunedì 15 agosto 2011

Cartomanti, veggenti, inventori, imbonitori, prestigiatori, illusionisti, politici. Trova l'intruso

Cartomanti, veggenti, inventori, imbonitori, prestigiatori, illusionisti, politici. Chi é l'intruso??


Il politico oggi ha una agenda principale: quello di convincerti che va tutto bene e che non ci sono problemi. Quello che il politico fà va bene ed è per il TUO bene, non ha mai secondi fini.

Il politico ha il compito principale di rassicurarti che la strategia da seguire e le opere in cantiere, oltre ad essere il toccasana per ambiente, traffico, economia e sviluppo turistico saranno persino economicamente sostenibili! Non servono business plan o statistiche, né tantomeno é richiesta l'accettazione delle scelte politiche da parte dei cittadini, unici veri terminali delle strategie e le scelte che ogni politico compie, a qualsiasi livello sia locale che nazionale.

Il governo nazionale minimizza sulla crisi, ci fa credere che tutto va bene, che l'occupazione tiene, il PIL non é in pericolo, il debito pubblico sarà ripianato entro breve. E a livello locale la musica é la stessa: ci dicono che servono opere faraoniche per rilanciare il turismo e per cambiare le abitudini di mobilità dei cittadino, i soldi in fondo in fondo non sono un problema. Il turismo cresce (più 6% solo a giugno....?), la voragine del Paladebit é sotto controllo e le strategie di ripianamento sono ormai a punto. Il TRC nonostante un costo folle che é ancora oggi difficile da quantificare e un finanziamento che per intero ancora non ha padri, sarà fatto e certamente porterà un beneficio ad oggi nemmeno prevedibile.

In sintesi un presente roseo e un futuro prospero. Sarà....ma qualcosa mi dice che prima o poi i veli cadranno e le vergogne verranno alla luce.


X Riccione

ps: l'intruso non c'é

Nessun commento:

Posta un commento