giovedì 7 giugno 2012

Rispedite al mittente


Si, non possiamo altro che rispedire al mittente le critiche alla Tosi, che ha avuto semplicemente la capacità di esprimere chiaramente i disagi dei cittadini della zona stadio/parco. E´ormai noto che la zona é semplicemente inondata dalle auto, e non solo in occasione degli eventi citati nell'articolo preso dal Corriere di Rimini che alleghiamo.
Gli eventi non fanno altro che aggravare la situazione, quando vengono istituiti parcheggi delimitati e a pagamento, soluzione che causa anche un notevole intralcio al già complicato traffico.

Ancora una volta l'amministrazione svia l'attenzione dal problema chiave e decanta la validità, peraltro mai negata, delle manifestazioni sportive e dei vantaggi che portano al sofferente turismo. Si, si tratta ancora della strategia di sviare l'attenzione dal problema della pianificazione territoriale e della totale assenza di lungimiranza nel progettare gli spazio urbani, congestionando ulteriormente zone che sono già allo stremo della loro sostenibilità. A volte farebbe a nostro avviso bene Piccioni stesso a tacere piuttosto che perseverare nell'ostentare quella nonchalance che mostra nei confronti dei cittadini Riccionesi.

Sulla chiosa di Piccioni in merito ai doveri della politica preferiamo non esprimere giudizi, si commenta tristemente da sè.


Nessun commento:

Posta un commento