mercoledì 2 marzo 2011

Una voce in piu’ tra i fatti e misfatti di Riccione

Riceviamo e pubblichiamo:

PREMESSA

Chiunque, mediante artifizi e raggiri sottrae un bene di altrui proprietà compie un furto; in termini propri chi lo compie viene definito ladro.

L’amministrazione comunale, al malgoverno ormai da quasi settent’anni (comunisti PCI, poi comunisti ulivo, poi comunisti DS, poi comunisti PD. Poi….poi….) istruiti alla scuola PCI Frattocchie che voleva tutto per se, contrabandandolo con la proprietà di tutti, lo sottraeva a tutti per poi distribuirlo (quì stà la fregata ) ai suoi accoliti, parenti, funzionari di partito faccendieri ed affini.

Ne abbiamo viste di tutti i colori. (Si fa per dire; con tutto sto' rosso ). Sottratti comunisticamente al bene privato giardini Saponaro, Pulle, Lodife', (chissà il nostro che fine farà) ed al bene pubblico giardini Alba, parcheggi, campi di calcio e quant'altro passerà ancora nelle fertili menti rosse di questa amministrazione,

Se da una parte si può concordare la scelta di investimenti che possono migliorare l’offerta turistica (stadio del nuoto, palazzetto dello sport ) dall’altra non si capisce perchè non dovrebbe essere tutta Riccione a subirne il costo. Perchè non spalmare l’aggravio su tutta la città? Una palazzina a spontricciolo, una fontanelle una a S. Lorenzo ecc.

L’area dove sorgono le attrezzature sportive sono al collasso, che senso ha cementificarla ulteriormente? Sono aree meno rosse? E’ stata tolta pace, serenità, la qualità della vita è stata stravolta e ad ogni manifestazione sportiva viene sconvolta la vita di residenti.

Questo signori e’ rubare la quiete, serenità e vivere sano.

50 anni fa, dal mare a S.Lorenzo c’erano poche case e la viabilità era questa oggi con più di 500 case la viabilità è la stessa con un traffico a dir poco triplicato. Siete amministratori lungimiranti o libidinosi del mattone? Ancora: esistevano a Riccione 11 supermarket, c’era proprio bisogno del nuovo coop?
Cui Prodest? Soltanto a voi. Vi sembra di indossare un vestito nuovo ma con le scarpe sfonde e mutande zozze. Poveracci (col portafoglio pieno a destra) ma sempre poveracci nell’anima.

Firmato:
LAERTE

ps: per chiudere………La fantasia dell’amministrazione ha inventato il responsabile al decoro urbano. Stranezza tutta rossa. Infatti strade sfonde sporche e sconnesse, marciapiedi impraticabili, "cagati" e pericolosi. I soldi beccati dalle multe non devono servire al miglioramento della viabilità? O sono più utili ai viaggi, cerimonie, sprechi e benefit?

Riccione merita di più: confort, pulizia, migliore vivibilità

AD MAIORA ASSESSORE.

Nessun commento:

Posta un commento